Gnocchi cotti in padella

gnocchi cotti in padella

 

Ben tornati, l’altro giorno vi ho parlato della mia INSALATA RICCA e vi avevo detto che vi avrei lasciato una ricetta per riutilizzarla quindi ecco gli gnocchi cotti in padella.

Un piatto delizioso e davvero veloce da realizzare che mette d’accordo tutta la famiglia e che farà fare un gran figurone.

Gnocchi cotti in padella

Ingredienti per 4 persone
  • 500 gr di gnocchi (meglio chicche)
  • 500 gr insalata ricca (QUI la ricetta)
  • 30 ml olio EVO
Procedimento [ Preparazione 10 minuti + Cottura 10 minuti ]
  1. In una padella antiaderente scaldare l’olio quindi aggiungere l’insalata e coprire la padella facendo cuocere “il sugo” a fuoco vivace per circa 5 minuti.
  2. Aggiungere quindi gli gnocchi e amalgamare bene al condimento quindi coprire nuovamente la padella e continuare a cuocere a fuoco vivace per circa 4 minuti senza mescolare ma agitando la padella.
  3. E’ opportuno non girare gli gnocchi per evitare che possano rompersi, il semplice movimento della padella sarà sufficiente a far amalgamare per bene il piatto in quanto i pomodori cucendo rilasceranno la loro acqua di vegetazione.
  4. Servire in tavola caldissimo e gustare con aggiunta di peperoncino fresco se gradito.

Un piatto delicato e saporito nato per caso dalla necessità di consumare dell’insalata avanzata ma vi confesso che ora lo preparo anche di proposito, è così buono che sarebbe un peccato considerarlo solo un semplice piatto da riciclo.

Quindi che aspettate, preparate la vostra insalata ricca in grande quantità così da avere la scusa per preparare anche gli gnocchi cotti in padella.

 

banner facebook

.

Lascia un commento