Collaborazioni

Posso essere fiera di annunciare che il mio piccolo e modesto blog ha iniziato ad avere delle collaborazioni con delle aziende ben conosciute sul mercato 🙂

Di seguito vi parlerò di ogni marchio e di come ho iniziato a conoscerlo.

Collaborazioni

 

banner silikomart

La Silikomart è un azienda italiana che produce stampi e accessori in silicone adatti sia per le preparazioni dolci che per quelle salate.

Gli stampi di silicone oltre che avere spesso forme più accattivanti per l’occhio sono anche molto pratici in quanto non necessitano dell procedura burro e farina prima della cottura.

Io ho iniziato a conoscere la loro attrezzatura dopo la nascita di Mario Pio, ero alla ricerca di stampi dalla forma piccola e carina per realizzare brioche adatte alla merenda di tutta la famiglia e con gli stampi Silikomart ho trovato proprio quello che cercavo 🙂

 

logo pomì

La Pomì è un’azienda italiana che oltre a produrre passate e polpe di pomodoro produce anche succhi di frutta dal sapore genuino.

Io sono abituata a consumare passate di pomodori preparate in casa e vi assicuro che ho trovato i loro prodotti davvero validi, in particolar modo la polpa rustica e i pomodori in pezzi che fanno sentire tutto il sapore del vero pomodoro “casereccio”.

Senza dubbio d’ora in avanti se avrò bisogno di acquistare passata industriale farò affidamento sui loro prodotti 🙂

 

logo settesoli

La cantina Settesoli è un’azienda siciliana che ho avuto il piacere di ritrovare anche tra le collaborazioni di una ONLUS che mi è molto cara per via di un percorso di vita molto importante, si tratta de ” La Grande casa” .

Ho avuto l’onore di essere accettata tra i blogger collaboratori di questa azienda vinicola e vi assicura che ne è valsa davvero la pena, i vini sono di un ottima qualità.

Rosso, rosato e bianco…. L’azienda offre una vasta scelta di vini tra cui i conosciuti “Nero D’Avola” e “Inzolia”.

Aspettateti d’ora in poi un appunto su il vino adatto da abbinare con ricette già presenti nel blog e ricette future oltre a ricette create appositamente per valorizzare al meglio i vini che mi sono stati offerti 😉

 

master_logo

La Master gnocchi è un’azienda che produce vari tipi di gnocchi, da quelli semplici a quelli ripieni, con la cura e l’attenzione delle vecchie nonne. I loro prodotti pur essendo industriali hanno il buon sapore degli gnocchi fatti in casa, ottimo compromesso quando si ha poco tempo a disposizione ma non so vuole rinunciare alla bontà e alla genuinità.

In casa mia siamo molto esigenti per quanto riguarda gli gnocchi e posso assicurarvi quelli che mi sono stati offerti da questa azienda hanno davvero conquistato tutti, per primo mio marito 😉

Sono felice quindi di preparare tante ricette gustose da condividere con voi 🙂

 

L’azienda Citres da oltre 50 anni produce sott’oli e sott’aceti non solo di qualità ma anche sfiziosi e a volte unici nel loro genere (le carotine in agrodolce ad esempio mi hanno conquistato perché mai trovate prima in commercio).

Una collaborazione che per una ghiotta di sott’aceti è davvero un piacere gestire e grazie alla quale spero di poter realizzare diverse ricette sfiziose e semplici da realizzare anche per i meno esperti ai fornelli 😉

 

 

L’azienda Bella Lodi, appartenente al gruppo Pozzali Lodigrana, da 70 anni produce formaggi secondo le tradizioni lombarde utilizzando latte a km 0 ed avendo a cura il proprio territorio utilizzano un impianto fotovoltaico per produrre l’energia di cui hanno bisogno.

I loro prodotti hanno entusiasmato particolarmente tutta la famiglia per la loro bontà e genuinità, mi sono anche sbizzarrita realizzando un’insalatona particolare che da tempo avevo in mente ed attendevo il momento buono per presentarla.

 

 

 

Lascia un commento